A breve Mac OSX 10.6.5, iOS 4.2 e iTunes 10.1

« Older   Newer »
  Share  
.:Sneijder_10:.
view post Posted on 7/1/2011, 18:53




In arrivo Mac OS X 10.6.5, iOS 4.2 e iTunes 10.1
“La Mela pronta a rilasciare numerosi aggiornamenti software, tra i quali il nuovo iOS 4.2 anche per iPad. Intanto sull'iTunes Store italiano iniziano a comparire i film”


imageApple dovrebbe rendere disponibile nel corso della giornata odierna il nuovo aggiornamento di mantenimento per Mac OS X Snow Leopard, che arriverà così alla versione 10.6.5, mentre per la giornata di venerdì prossimo è previsto il rilascio della versione 4.2 del sistema operativo iOS per iPhone e iPad.

iOS 4.2 segnerà il debutto di iOS 4 anche su iPad ed introdurrà su di esso e su iPhone e iPod touch le funzionalità di AirPlay e AirPrint, che permetteranno rispettivamente di diffondere musica in streaming e di stampare via wireless dai dispositivi da tasca della Mela.

Per l'aggiornamento a iOS 4.2 sarà necessario utilizzare iTunes 10.1, anch'esso destinato al rilascio nel giro di poche ore o di pochi giorni. E' inoltre importante sottolineare che per il funzionamento delle funzionalità AirPrint sarà necessario, per gli utenti Mac, disporre di Mac OS X 10.6.5, pertanto l'aggiornamento sarà rilasciato al più tardi entro venerdì.

In merito ad iTunes, inoltre, segnaliamo che da qualche giorno Apple ha iniziato ad allestire anche per il marketplace italiano la sezione Film. La nuova sezione, che per ora non è accessibile dall'homepage di iTunes Store ma solamente navigando tra i contenuti nella modalità "Esplora" nel menù di destra, permetterà di acquistare e noleggiare opere cinematografiche verosimilmente con lo stesso modello applicato negli Stati Uniti.

Non si può, pertanto, parlare di apertura ufficiale anche se pare sia già possibile - a livello pratico - acquistare i film che fino ad ora sono stati inseriti, anche tramite le precedenti versioni di Apple TV. Possiamo supporre che con il rilascio di iTunes 10.1 venga ufficializzato anche il nuovo servizio per l'Italia e che, con grossa probabilità, Apple avvii la commercializzazione della nuova Apple TV anche nel nostro mercato.


Fonte==>
 
Top
0 replies since 7/1/2011, 18:53   34 views
  Share